Dal 10 febbraio una mostra ricorda Mons. Anastasio Amatulli
Una mostra dedicata a Mons. Anastasio Amatulli: sarà inaugurata lunedì 10 febbraio, alle ore 19:30 presso i locali della Chiesa SS. Nome di Gesù. Un’iniziativa della Parrocchia dei Cappuccini, in collaborazione con il NOCI gazzettino, il Comune di Noci, la Biblioteca comunale e la Pro Loco volta a celebrare la vita, la cultura, lo spirito di servizio che hanno caratterizzato Mons. Amatulli, nel centenario della sua nascita.
Per il momento inaugurale è prevista la presenza di Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Favale e la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 18:30 alle ore 20:30 e il martedì, sabato e domenica anche di mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00, sino al 23 febbraio.
Mons. Amatulli, scomparso prematuramente in un tragico incidente stradale di ritorno dalla celebrazione di un matrimonio, è stato il primo parroco della Chiesa SS. Nome di Gesù: i ricordi di quell’importante momento e di molte altre opere fatte per il nostro paese saranno racchiuse in un percorso fotografico con cui la comunità nocese renderà onore all’uomo e al sacerdote mai dimenticato.